Spread the love
Il draghetto Blazer

Che fare con i bambini quando non sono a scuola? Ecco del materiale per allenare un po’ l’inglese divertendosi.

Che cos’è?

Trovate il materiale diviso in settimane: ci sono un video o un’attività al giorno. Non ci sono spiegazioni di grammatica, ma vi basterà seguire gli esempi che trovate nei video per superare tutte le prove. In alcuni casi avete la possibilità di svolgere le attività sia come caccia al tesoro che come contenuti singoli: potete scegliere se vi piace la sfida o se preferite andare con calma.

Le attività si svolgono per lo più su Wizer, una piattaforma dove ci si può registrare solo con username e password ( o se preferite con la vostra email) ma non riceverete nessun tipo di pubblicità. Questo permette a me di poter controllare le vostre attività e di mandarvi eventuali commenti o correzioni. Inoltre, Wizer permette di rispondere a diversi quesiti anche con fotografie, audio o video e non solo con risposte scritte. 

 

Per chi è?

E’ pensato per i bambini della scuola primaria, ma dal momento che non é necessario saper leggere e scrivere, possono provarlo anche i bambini più avventurosi della scuola dell’infanzia e anche qualcuno della scuola secondaria di primo grado.

 

Crediti

Le attività sono create da Bubble! con la preziosissima collaborazione di Valentina Rosa per il disegno del draghetto Blazer.

 

Se avete piacere, potete inviare le foto dei vostri draghetti al nostro indirizzo email [theprojectbubbleitaly@gmail.com] e noi le pubblicheremo a questa pagina ogni settimana.

 

Ecco le attività di Blazer

Week 1 – the house, the colours, and the prepositions (in, on, under)

Week 1Challenge

 

Week 2 – Daily routine, the house, and the time

Week 2Challenge 2

 

Se avete voglia di provare a fare qualche gioco e un po’ di conversazione in inglese, prenotate la vostra mezz’ora di prova qui. La prima mezz’ora é sempre gratuita.